Se vuoi partecipare a SICILIABLOG mailto: siciliablog@email.it Siciliablog e' ideato e realizzato da r.r.
***
:: Friday, January 31, 2003 ::
ho conosciuto haidi giuliani, la sua forza, la sua onestà morale, la sua dolcezza quando ti guarda, il suo dolore, il suo sorriso.
non devo dirvi nulla più di quanto non vi ho già detto.
scrive riccardo orioles sulla catena 127 di san libero:
Cronaca. Catania. Consegnate dall'Associazione Partigiani al Comune
5000 firme raccolte dai cittadini contro la bizzarra idea di intitolare
una strada al gerarca fascista Fiilippo Anfuso, uomo di collegamento
fra Mussolini e Hitler e coinvolto nell'assassinio dei fatelli
Rosselli. Che altri fratelli vogliono far fuori adesso, se hanno tanta
nostalgia per Anfuso?
________________________________________
Cartellone. Spettacolo dei pupi "Peppino di Cinisi contro la mafia"
della Compagnia Marionettistica Popolare Siciliana. Ieri su Rai 3 in
"Racconti di vita". L'otto febbraio a Cinisi per il nuovo Circolo
Musica e Cultura. Il 10 marzo a Bologna, alla Carovana antimafia
dell'Arci. Prima e dopo il 10 marzo da qualche altra parte in Emilia,
se qualcuno di voi l'organizza. "Lo spettacolo e' in giro per
raccogliere i fondi per la riapertura di Radio Aut a Terracini.
Diffondete tutto e grazie mille!".
Info: angelosicilia@inwind.it
-----
per leggere la catena intera clicca--->>> QUI
in un delirio post esame, vi comunico cari appartenenti a ubw di aver preso 27 all'esame di filologia romanza due.domanda che vi state facendo: ma a noi che cazzo ce ne frega? nulla!!!. ma frega a me. e siccome mi aspettano festeggiamenti (tra poco a catania c'è sant'agata, un delirio della fede), con droge donne musica a tutto volume, ballerine brasiliane etc etc. volevo dirlo al mondo intero. un delirio comunicativo. fatevi una brutta impressione di me. avrete ragione.
Eccoli finalmente nel posto dove dovrebbero stare, in miniera a lavorare sodo.
Ma invece erano li sotto a menotrenta metri a fare promesse.
fonte: lasicilia.it
ps. :
non c'entra nulla, ma intanto ieri è venuta fuori la notizia che nelle campagne Palermitane a dicembre furono ritrovate le lettere che PROVENZANO, scriveva a MANUZZA GIUFFRE' fonte: gds.it
:: Rocco R. 27.1.03 [+] ::
...
:: Saturday, January 25, 2003 ::
Bugo, l’ INTELLETUALDEMENTE.
Bugo passerà alla storia come un grande cantautore Italiano?.
Forse no. Sicuro però che Bugo ha dalla sua un ironia acida, una noia mortale che gli schizza tra le vene e la nebbia padana che giorno dopo giorno ha logorato questo ragazzotto di trent'anni che ora per vendicarsi non risparmia niente e nessuno nelle sue liriche ciniche.
Non sappiamo se realmente "il contenuto del posacenere aumenta nella sua testa" sappiamo però che ai Mercati Generali di Catania Bugo si è esibito così come forse era ovvio immaginare.
Sbadato, maldestro, poco avvezzo a grandi performance, praticamente in ottimo stile Bughese
(permettetemi il neologismo). E a conferma di ciò, a metà concerto, si tira la chitarra in faccia che gli provocherà un taglio profondo sotto l'occhio sinistro.
Le sue canzoni contengono messaggi semplici del viver quotidiano, tutto frullato però con un linguaggio diretto come un pugno e rigorosamente in rima.
"Cio che tu da me vuoi, sono solo i miei spermatozoi" urla al microfono.
La band che lo supporta non ha un bassista "perché così si risparmia" ammette sottovoce a chi in prima fila glielo domanda e quindi arrivato il momento di “Casalingo” è lui ad abbracciare il basso e a far partire le note di quella che potrebbe benissimo essere l'inno di milioni di studenti universitari poco vogliosi di studiare.
Bene, il live quindi risulta di alto livello intelletualdemente, ovvero la caricatura di se stesso.
Un’auto ironia massacrante che giustifica il prezzo del biglietto. Tutto fila liscio allora?. No, in verità tutti aspettavano l'altra canzone simbolo dell'ultimo album DAL LO FAI AL CI SEI.
Ma a causa della ferita all'occhio, “IO MI ROMPO I COGLIONI” non verrà eseguita. Purtoppo
La procura indaga e i gli avvocati attaccano . L'onorevole Fragala accusa due procure della antimafia.
La stagione dei veleni ritorna, come quando Falcone e Borsellino indagavano a tremare non erano solo i Mafiosi, ma sopratutto i politici . E il 61 a 0 delle scorse elezioni politiche , puo' essere solo una vittoria schiacciante???
:: Rocco R. 24.1.03 [+] ::
...
oggi niente news. sto studiando e uso il mio blog, in manera privata, i blog dicono siano
un a metà tra un giornale un diario privato, beh oggi è diario privato...
vi invito quindi a lasciare ora siciliablog, non leggerete niente di nuovo, vi invito invece a visitare quei blog che stanno sulla
tabella in basso a sinistra...l'inziativa si chiama ubw e raccoglie più di 30 blog da tutta Italia...
buona lettura.
:: Rocco R. 23.1.03 [+] ::
...
:: Wednesday, January 22, 2003 ::
LIPARI AMA ANDREOTTI!!!
Pino Lipari, l'economo di Bernardo Provenzano, boss dei boss, "ama andreotti piu' di suo padre".
Lo afferma Lipari durante un colloquio con la figlia, che e' stato intercettato dalla polizia. Dice Lipari "«Io amo Andreotti piu' di mio padre, a quel 'cristianu' (signore ndr) non lo tocco».
Il pm Ingroia ha deciso di non ritenere attendibile Lipari al processo Dell'utri.
Fonte: lasicilia.it -- adnkronos.it
:: Rocco R. 22.1.03 [+] ::
...
:: Tuesday, January 21, 2003 ::
CINGALESE AVVOLTO DALLE FIAMME.
E' ACCADUTO A CATANIA NELLA NOTTE.
Rapina o razzismo?
18enne ucciso a Riposto, in provincia di catania dai Carabinieri
"Hanno ucciso un ragazzo disarmato, un bambino incensurato"
Catania, 21 gen. - (Adnkronos) - ''Non e' stato un incidente. E' stato fatto apposta perche' il ragazzo gia' lo teneva per la mano il Carabiniere. Gia' lo avevano preso. Ci sono tanti e tanti testimoni che lo hanno visto e poi ci vedremo in Tribunale''. A parlare ai microfoni dell'Agr e' il nonno paterno di Gregorio Fichera, il 18enne ucciso a Riposto dai Carabinieri dopo aver rubato un'auto ed essere fuggito. ''Questa e' la legge -si sfoga il nonno- E dovrete scrivere che la legge fa schifo: hanno ucciso un ragazzo disarmato, un bambino, un bambino incensurato. Penso che sia stata - ha aggiunto- una bravata. Non era il tipo. Era un ottimo lavoratore. Forse e' stato uno scherzo''. Secondo i militari coinvolti nella vicenda sarebbe morto invece per una tragica fatalita', ucciso da un colpo di pistola esploso al termine di un lungo inseguimento in auto. Il ragazzo aveva rubato qualche minuto prima una Y10 a Giarre ed era stato inseguito da una pattuglia in servizio nella zona.I militari per intimargli l'alt hanno sparato in aria dei colpi. Uno dei colpi - secondo quanto sostenuto dalla forze dell'ordine- a causa della frenata improvvista dell'auto, avrebbe ragiunto il ragazzo ferendolo mortalmente ad un fianco.Commesso in una pasticceria di Riposto, Fichera viene descritto da amici e conoscenti come un lavoratore tranquillo e senza troppi grilli per la testa. Grande dolore e momenti di tensione si sono registrati ieri sera, all'arrivo al pronto soccorso dell'ospedale di Giarre di parenti e amici del ragazzo che hanno chiesto che sulla vicenda venga fatta piena luce. Il padre e' un dipendente del Comune di Riposto.
adnkronos.it: Palermo, 20 gen. - (Adnkronos) - Le dichiarazioni rese dal pentito di mafia Antonino Giuffre' in dibattimento, dopo i 180 giorni previsti dalla legge, potranno entrare nel processo a carico del senatore Marcello Dell'Utri, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, che si sta svolgendo a Palermo. Lo hanno deciso, pochi minuti fa, i giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Palermo, che hanno rigettato la richiesta di ''inutilizzabilita' delle dichiarazioni'' avanzata questa mattina dal collegio difensivo dell'imputato. (Ter/Zn/Adnkronos) 20-GEN-0314:30
:: Rocco R. 20.1.03 [+] ::
...
PALERMO. Considerato morto per un attacco cardiaco e restituito ai familiari, 'resuscita' dopo 12 ore FONTE: ANSA.IT PALERMO. Cuffaro aiuta carabbiniere svenuto, è la seconda volta da quando è presidente della regione FONTE: ADNKRONOS.IT
PALERMO:Mafia, strage di via D'Amelio, annullate le assoluzioni dei boss FONTE: GDS.IT
SEEDS nasce dall’esigenza di Roberto Zappalà, fondatore e direttore artistico della compagnia zappalà danza, di dare spazio ai giovani coreografi emergenti. Da qui la commissione di due nuove coreografie : “esposizione convulsa dei fatti”, di Emma Scialfa, e “rachel’s”, di Linda Magnifico e Manuela Maugeri. A conclusione della serata la ripresa di “Les noces” coreografia storica di Roberto Zappalà, già proposta con successo in Italia ed all’Estero.
compagnia zappalà danza:
“SEEDS”
24/25/26 gennaio @ scenario pubblico-Catania- info: 0952503147
Esposizione convulsa dei fatti
Non c’è sigillo nel confortevole tessuto della realtà che garantisca la quiete dell’inconscio, l’oblio delle domande alle quali non abbiamo dato risposta, la banalità di un appuntamento dal parrucchiere. Niente è meno rassicurante dell’apparente fedeltà dello specchio: l’evocazione nata dal limite della percezione, da un falso movimento o dalla repressione di quello che si prova, non si placa perché omessa o appena sfiorata col pensiero. Così la realtà stabilita a volte si spacca: il profitto da trarre sarà in relazione a quanto siamo disposti a sporgere la testa e guardare oltre le fessure.
rachel’s - nessuno cerca quello che trova
…ho ripreso a cadere…di nuovo i lividi…Avrai le tue ragioni per lasciarmi nel buio. Ma cosa c’è nel buio?
Il corpo brucia, non posso più aspettare. Abbi un po’ di pietà per me, sto cercando ancora di non agire, di fare finta di niente ma mi viene difficile.
Abbi pazienza, in questo momento soffro di queste continue interruzioni, dei silenzi non silenzi, dei salti nel buio. Il destino mi ha messo in questa situazione?
Dove sei tu? Dove sei andato? Sei acquattato da qualche parte ad osservarmi.
Quando dici: parto, mi sembra che tu non lo faccia per davvero.
Lascerò degli oggetti sparsi intorno a me affinché con la loro forza mi aiutino. Sento di avere bisogno di protezione, sono molto sola. Qualcuno ti sta chiamando e usa il mio corpo per chiamarti.
Qualcuno vuole dirti qualcosa e deve avere bussato inascoltato alla tua porta. Lei, quella prima di me.
Tu d’altronde mi hai messo in mano la chiave. Come puoi aver pensato che io prima o poi non diventassi curiosa? Tu hai fatto il gesto. Non io. …Le pietre ballano, non possono avere pace.
E come una pietra ho in me la forza per attraversare il mondo in groppa al serpente per ritrovare la via.
Ci vuole infatti una forza maschile ed io sono donna. (tratto da Barbablù il volo/il delitto di B. Monroy)
Enichem di Priolo, mercurio
20.000 volte oltre i limiti ->>> L'INCHIESTA SU LANUOVAECOLOGIA.IT
:: Rocco R. 17.1.03 [+] ::
...
NON SCIOPERATE!!!
La confindustriachiede ai sindacati siciliani di evitare lo sciopero.
Ha ragione secondo me, dopo un anno così splendido e ricco, dopo termini imerese, l'etna (che vuol dire anche crisi economica), stromboli (che vuol dire anche crisi economica), dopo che a governare la regione abbiamo Cuffaro, dopo che a Palermo abbiamo Cammarata, a Catania Scapagnini, dopo tutte queste sciagure che cosa
si sciopera fare???...non ci resta che andare a LOURDES...
PS.
DA EVITARE IL TRENO, SARà IN RITARDO!!!
:: Rocco R. 17.1.03 [+] ::
...
1) >>venerdì 24 gennaio > ore 23 @ MERCATI GENERALI- CATANIA *BUGO in concerto ( wallace /universal record) [[+ BAFFOS + DJ SET CINASKY & COTTONE ]]
Per molti è un grande genio, per altri forse no. Quello che è certo è che Bugo è nato trenta anni fa nel Novarese, beve Montenegro, fuma sigari e scrive canzoni non del tutto normali. DAL LOFAI AL CISEI è il suo nuovo album rigorosamente all'insegna del surreale e del Lo-Fi
Incarnazione tristallegra della provincia,come ha scritto qualcuno, Bugo è nato meno di trenta Novarese. E’ un cantautore. Ha pubblicato EP e dischi con diverse etichette indipendenti, prima di essere notato da una struttura major. Merito di una presenza scenica fuori dal comune e di un pugno di composizioni che entrano nella memoria prepotentemente, per non andarsene più e che gli hanno valso il titolo di "Beck italiano".
2) E’ IN LINEA IL NUOVO SITO DI MARIO VENUTI:
IL NUOVO ALBUM GRANDIMPRESE, LE FOTO, IL PROSSIMO TOUR E LE NEWS AGGIORNATE IN TEMPO REALE SU www.mariovenuti.it
ARRESTATI VERTICI DELL'ENICHEM DI PRIOLO (sr),
Finalmente qualcuno inzia a pagare. Nel polo industriale petrolifero che inquina ormai da anni la costa siracusana, c'è il più alto tasso di bambini nati con malformazioni. Una costa devastata, un aria irrespirabile, numerosi morti per tumore... e ora ne parlano anche i giornali. Finalmente!
:: Rocco R. 16.1.03 [+] ::
...
:: Wednesday, January 15, 2003 ::
Girodivite.it, nuova grafica, nuovo sito, cartaceo in giro per Catania e altri luoghi sparsi per l'italia...che aspettate...
--->>>LINK
:: Rocco R. 15.1.03 [+] ::
...
:: Tuesday, January 14, 2003 ::
COSA VUOL DIRE: RIFORMISTI LIBERAL DEMOCRATICI ???
fonte: adnkronos.it
ARS: NASCE GRUPPO RIFORMISTI LIBERAL DEMOCRATICI
I SEI DEPUTATI REGIONALI HANNO INCONTRATO LO PORTO
Palermo, 14 gen. (Adnkronos) - I sei deputati regionali, Pippo Segreto, Giuseppe Nicotra, Salvatore Sanseri, Antonelli Antinoro, Angelo Paffumi e Antonino Amendolia, del nuovo gruppo parlamentare Riformisti e Liberal democratici per la Sicilia hanno incontrato oggi il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Guido Lo Porto, per illustrare le ragioni della loro scelta politica.
A Catania, il cinque gennaio (anniversario della morte di Giuseppe
Fava), alla cerimonia il comune era rappresentato da un Angelo Rosanno,
appartenente al gruppo ell'ex assessore Ferlito. Costui, cugino di un
boss maffioso, e' quello che a suo tempo mi fece licenziare da un
giornale perche' avevo scritto contro suo cugino e un paio d'anni fa,
tornato in politica, ci tenne a ripresentarsi provocatoriamente davanti
a Claudio Fava che anche lui l'aveva denunciato.
Bene, solo i titoli sono diversi poichè, se cliccate sui link, vi accorgerete, che il testo è totalmente uguale...
Buona informazione SICILIANA!!!
:: Rocco R. 13.1.03 [+] ::
...
Sul fiume Ping a Chiang Mai, l'eccitazione della folla intenta a mettere in acqua i Krathongs, piccole barchette a forma di foglia di loto adornate da fiori, echeggia...queste scene si possono vedere durante il plenilunio di novembre lungo tutti i fiumi della Thailandia in quella che è considerata la festa più bella di tutta l'Asia: il Loy Krathong, chiamato al nord Yi Ping Festival... -->>>continua continua
:: Rocco R. 11.1.03 [+] ::
...
Un articolo de L'unita' rivela come Bernardo Provenzano, u boss dei boss stava per essere arrestato...
:: Rocco R. 9.1.03 [+] ::
...
niente notizie. ora è notte e qualcosa sta cambiando. una partenza lascia sempre qualcosa. poi quando si cresce e si cambia ci si porta dentro i ricordi. i ricordi, almeno un luogo d'incontro. un amico che va via è una parte di te che parte...
Arrestati 18 persone gestivano il traffico di droga tra Comiso e Vittoria gds.it
:: Rocco R. 9.1.03 [+] ::
...
:: Wednesday, January 08, 2003 ::
Giornale di Sicilia (Cronaca di Catania, pagina 20) di martedì 7 gennaio
2003.
In via Siena una commemorazione "alternativa" e in polemica con quella
ufficiale
"Ma chi ne ha raccolto l'eredità di giornalista?"
Non accettano che soltanto o soprattutto come pittore o come
novelliere venga ricordato l'unico giornalista che si sia mai scagliato a
Catania contro la mafia e che di mafia è morto ammazzato, 19 anni fa, ad un
anno dalla nascita del mensile "I Siciliani". Organizzando un incontro
pubblico nel salone della parrocchia "S.Pietro e Paolo" in via Siena, i
vecchi giovani di Fava - quelli che in lui credevano, e con lui scrivevano
quando denunciava i mafiosi con nomi e cognomi nelle sue inchieste su "I
Siciliani" - Riccardo Orioles, Graziella Proto, Pino Finocchiaro e molti
altri -, hanno preso le distanze domenica dalle commemorazioni ufficiali
svoltesi nelle stesse ore a S.Nicolò su iniziativa della Fondazione Fava, la
famiglia del giornalista e l'Università. "Noi adesso stiamo aprendo una
polemica". spiega subito Orioles. L'idea della contromanifestazione è
partita da una sessantina di giovani catanesi provenienti da piccole realtà
editoriali indipendenti - in particolare "L'Erroneo" e "Giro di Vite".
"Questi ragazzi hanno fatto bene - continua Orioles -. Io mi vergogno di non
averlo fatto prima". E Pino Finocchiaro ricorda con indignazione che "dallo
spettacolo dei Benedettini (l'anniversario della morte di Fava l'anno
scorso, ndr) veniva fuori che Fava era un grande pittore e novelliere.
Recensori indegmi di parlare di lui si arrogavano di dire 'questo è il vero
Pippo Fava', e, Cristo, questo non mi va bene! E' stato ucciso perché
scrisse che questa città non si salverà con questa politica e questo Palazzo
di Giustizia". I vecchi "Siciliani" scommettono ora sui giovani: Lucio
Tomarchio e Rocco Rossitto hanno annunciato l'impegno a costituire insieme
un nuovo e più forte soggetto di informazione, su web e non solo. Faranno a
modo proprio, senza "capitani". Orioles dà loro un unico vero consiglio:
"Abbiate il coraggio di dire la verità anche sui vostri amici. Non possiamo
fare la lotta contro la mafia e la ladreria solo contro la destra. Anche se
fosse Carlo Marx a rubare, io piangendo avrei il dovere di denunciarlo".
Molte decine di persone hanno scelto domenica di partecipare a
questa contromanifestazione, tanti catanesi della sinistra non ufficiale; ma
c'erano anche molti giornalisti e Mario Petrina, ex presidente dell'Ordine;
e pure Fabio Tita, avvocato di parte civile nel processo per l'omicidio
Fava. Cercare di recuperare l'eredità del giornalista antimafia, per
impegnarsi in quello che Orioles definisce il "dovere di andare avanti", era
questo il senso della presenza di molti. In polemica velata ma non troppo
col figlio di Pippo, Claudio Fava, che per molti questa eredità non la sta
portando avanti.
primi anni 90 da Claudio Fava, riflette sul presente: "Ora no abbiamo un
giornale di denuncia, non abbiamo una giunta progressista, non abbiamo più
niente. Ci ritroviamo le stesse contraddizioni di 10 anni fa e meno
risposte, meno impegno, meno capacità di intervento". Ci sono giovani che
non si sono ancora stancati di provarci, ma manca un leader, una persona
seria e capace di andare fino in fondo, come Giuseppe Fava.
L'onorevole Marcello Dell'Utri esponente di primo piano di Fprza Italia, dichiara in una agenzia pubblicata da ADNKORNOS, di essere contrario al 41bis! La dichiarazione è avvenuta a Palermo prima della udienza che lo vede imputato in concorso in associazione mafiosa. Qualche settimana fa allo stadio la Favorita di Palermo era apparso uno striscione inquietante:"UNITI CONTRO IL 41 BIS- BERLUSCONI DIMENTICA LA SICILIA". La procura di Palermo sta indagando su quanto accaduto allo stadio.
Intanto a Termini Imerese il latitante ALESSIO BASILE si è costituito.
:: Rocco R. 7.1.03 [+] ::
...
:: Monday, January 06, 2003 ::
DOV'ERANO LE ISTITUZIONI?
Perchè nessun autorità catanese, del comune e della provincia, era presente alla commemorazione tenutasi ieri in via Giuseppe Fava, nel luogo dove lo stesso fu ucciso? Perchè non c'era il sindaco o il vice sindaco di Catania? Perchè non c'era il presidente della provincia? Perchè?
Bene è andata. Io, che insieme ad altri avevo proposto questo incontro su Pippo Fava e sulle tematiche scottanti e ancora attuali poste anni fa da Pippo Fava, non mi ero arrogato il diritto di pensare che la nostra inziativa era più leggitima di altre. Ho però pensato che la nostra fosse diversa dalle altre.
Per anni a Catania non si voleva ricordare il 5gennaio, oggi fortunatamente ci sono molti modi di ricordare Fava. Per molti di noi che neanche lo hanno conosciuto è sembrato naturale scegliere la via del ricordo di Fava giornalista che lottava, rispetto a quella di Fava commediografo o pittore. Ci è sembrato naturale, perchè Fava è stato barbamente ucciso perchè figura scomoda che smascherava le collusioni, perchè faceva i nomi e i cognomi. Perchè giornalista, non perchè era un pittore.
Da oggi parte quasi ufficialmente il nostro cammino, (siciliablog è una parentesi che si fonderà nel nuovo progetto) un gruppo di ragazzi che sta lavorando per creare un soggetto che faccia informazione. Un informazione fatta di sudore e coraggio e non di veline. A Catania molti "giornalisti" scrivono sui giornali locali e contemporaneamente fanno gli uffici stampa nei palazzi del potere. Questa non è informazione. A me non sembra esserlo.
Personalmente, "per motivi anagrafici" era la prima volta che andavo alla lapide, ed è stato importante. Molto.
Anche aver organizzato quest'incontro è stato importante perchè ho visto molte faccie non più giovani sorridere nel vedere che un gruppo di ragazzi ha ancora voglia di lottare e ricorda le battaglie di chi è morto lottando.
rocco rossitto
ps.:
A che serve vivere se non c'è il coraggio di lottare? (giuseppe fava)
:: Rocco R. 5.1.03 [+] ::
...
DALLA CATENA DI SAN LIBERO 159
di riccardo orioles
Persona dell'anno. La professoressa Emma Contarino di Giarre (Catania)
che alla prima scossa leggera ha immediatamente attuato la procedura
d'emergenza, tante volte provata e riprovata nella piccola scuola:
bambini subito sotto i banchi, poi incolonnati ordinatamente e via in
cortile. Dieci minuti dopo il tetto della scuola - alla seconda scossa
- crolla: ma i centonovanta bambini sono tutti gia' in salvo
all'aperto. Quando finalmente decidereremo di ricostruire l'Italia,
ricominceremo - una volta ancora - da gente cosi'.
(Ah: ma chi le costruisce, le scuole, in provincia di Catania?).
Montefiori cocktail, live a Catania da Zo. 3-1-003
<“Qui è diverso, ovunque andiamo le persone si divertono molto, ma qui hanno lasciato andare i sensi, hanno scosso il proprio corpo è stato coinvolgente” mi dice Muriel la cantante francofona che accompagna Checco e Federico Montefiori, ovvero i due “ingredienti” fratelli del gustoso drink che fa ballare l’Italia e non solo.
“La riviera romagnola ora è gemellata con quella Catanese”, urla Federico già alla seconda canzone.
Alla fine anche lui risulterà veramente felice: “dopo un capodanno andato malino questa sera ci siamo rifatti”. Anche Checco che del gruppo è la pianola e il tempo è contento.
Quando chi suona percepisce l’energia del pubblico, il pubblico è almeno in delirio è infatti balla, canta (“sunny” “gne gne” “hu ha”) e si diverte. Molto.
Federico anima la voce, soffia nel sax, pizzica il flauto traverso, Muriel addolcisce, canta, si muove diffonde simpatia.
Un “funkettino e una bossa” per inziare “uno shake e un bit” continuando e alla fine era il cuore e la mente a suonare rimescolando tutto con pianole, sax, groove e la candida Muriel che intona Basame Mucho.
La Sicilia si ribella, dopo le affermazioni del presidente della regione Cuffaro, che parla, nonostante tutti i disastri, di "soddisfazione", ecco che l'Etna riprende a colare
e che stromboli si risveglia causando tanta paura...